Videofestival sulla salute mentale

Il Centro Diurno Palestro e l’Associazione Culturale Sentieri Selvaggi stanno organizzando la 1° edizione de “lo spiraglio / Roma videofestival sulla salute mentale” che si svolgerà a Roma ai primi di maggio 2011. Lo scopo è quello di mostrare, nelle sue molteplici varietà, il mondo della salute mentale raccontato per immagini, attraverso le rappresentazioni audiovisive che vengono prodotte nei e sui luoghi di cura e riabilitazione dei disturbi mentali.

Nel corso della giornata sarà mostrata una rassegna dei cortometraggi e documentari più rappresentativi che saranno scelti dopo un attento lavoro di selezione ad opera di una giuria di esperti. Nel corso della serata sarà presentata l’opera cinematografica collegata al premio “lo spiraglio”.

I PREMI

1)   Premio al miglior cortometraggio. Opera audiovisiva a contenuto libero realizzata nel corso di progetti di riabilitazione e cura psichiatrica e/o di risocializzazione nell’area del disagio mentale.

2)   Premio al miglior documentario. Opere documentaristiche di qualsiasi provenienza che affrontano il tema della salute mentale.

3)   Premio “lo spiraglio”. Conferito a un professionista del cinema che ha affrontato con sensibilità, attenzione, qualità, i temi di salute mentale.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...